venerdì 24 luglio 2009

Sei sempre qui con me!






Dopo 11 anni, quando pensavo di essermi abituata a non vederti più, ecco che ricompari nella mia mente più viva che mai, ho come l'impressione che tu ti prenda gioco di me, forse mi martelli la mente perchè temi io mi possa scordare di te, ma come è possibile che succeda? Da piccolina ti ho tenuta in braccio, siamo cresciute sempre insieme, le nostre discussioni, le nostre litigate quando non la pensavamo alla stessa maniera, la tua signorilità nell'affrontare la vita, non puoi immaginare sorella cara quanto ti ho voluta bene e quanto ancora te ne voglio, ricordi quanto impazzivi per la pasta con i ceci che faceva la mamma? E ogni volta che tornavi in Italia mi telefonavi per avvertirmi di prepararla che saresti arrivata? E il vino che bevevi volentieri a tavola perchè dicevi: a Losanna non è così buono. E rammenti come ti riprendevo per la tua severità nel crescere tuo figlio, però avevi ragione ancora tu, il tuo metodo ha funzionato, il tuo ragazzo è stupendo! Sa come stare al mondo, serio, raffinato ed elegante proprio come te. Pensa, gli hai persino trasmesso l'amore per i viaggi e la sua cultura mi lascia sempre sbalordita. Quando sorride, mi soffermo incantata a guardarlo, perchè ha il tuo stesso sorriso, la tua stessa bocca. Ricordi, quando l'avevano chiamato per lavorare in banca e lui dopo aver provato, ha rinunciato a quel posto così importante, dicendo che non voleva diventare un uomo grigio, quanto te la prendesti per il suo rifiuto! Però quella volta, aveva ragione lui, ora fa un lavoro che lo soddisfa e gli piace sui suoi amati aerei, ed è diventato anche capo stuart, così è sempre in viaggio come ha sempre desiderato. Sono certa sarai soddisfatta e che veglierai sempre su di lui. Quando vuoi, vienimi in sogno, sarò felice di parlare con te e starti un pò vicino. Ti voglio bene, sorellina cara!

Nessun commento: