domenica 24 maggio 2009

Mia madre! una roccia.



Oggi è una giornata particolarmente triste, il caldo è arrivato in anticipo e la mia mamma non sta bene. La brutta bronchite che l'ha colpita fuori stagione, ha segnato il suo organismo già debole per l'età. Da figlia anche un pò egoista, ho sempre pensato alla mia mamma, come una roccia forte e indistruttibile, ora però comincio a rendermi conto, che la vita è quella ruota che gira in un movimento perfetto senza fermarsi mai. Mentre dorme la guardo con gran dolore, il suo bel viso pallido e coperto da rughe, mi mette l'angoscia, non riesce nemmeno a camminare dalla debolezza, ho quasi la sensazione che si stia lasciando andare lentamente. Io però non mi arrendo e domani la porterò ancora dal dottore, perchè sono certa che se reagisce, può ancora venirne fuori in barba ai suoi 86 anni. Spero di sentirla ancora, quando si arrabbia con la sua poca pazienza inveire in dialetto siciliano o quando racconta storie d'altri tempi in cui crede fermamente perchè superstiziosa convinta. povera mamma, quanti errori con quel suo carattere a volte un pò prepotente e indomabile. Ma lei è forte, mio fratello dice che la nostra mamma non l'ammazza nessuno. Speriamo sia vero!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

NO, non lo conosco. Quando posso entrerò sul sito esternando. Comunque mi fa piacere la tua amicizia. Il tuo blog è bellissimo! Penso che da domani fino a giorno 4 giugno non inserirò più post sul mio blog. Devo dedicarmi solo ed esclusivamente allo studio in questi giorni. Cmq tu puoi sempre mandarmi messaggi , stai certa che ti risponderò. CIAO E BUONA SERATA! GREAZIE!

Anonimo ha detto...

DA QUELLO CHE SCRIVI SI CAPISCE GIA' CHE SEI UNA BELLA PERSONA E QUESTO MI FA PIACERE. CIAO CARA AMICA LONTANA!