sabato 2 maggio 2009

Lorenzo, sulla bianca spiaggia di Villa Puzzu.



Quando a 23 anni diventai mamma per la prima volta, mi sentii strana, quando poi mi misero in braccio la mia piccola Katia, scoppiai in un pianto dirotto, non riuscivo a capire quale strana sensazione provassi. Poi immancabilmente la vita corre velocemente, e nel 2001 il miracolo della nascita di Lorenzo, il mio primo nipotino. Era un bimbo tanto bello che me ne innamorai appena venne al mondo, il mio cervello cominciò ad elaborare per lui una miriade di cose, poi mi soffermai un attimo a riflettere, non ero diventata mamma ma nonna, quindi il mio nuovo ruolo era molto importante, ma con discrezione. Lorenzo ora è già in seconda elementare, è un bimbo intelligente e sveglio, adora il calcio e tutto ciò che sa di sport, ad un cartone animato preferisce una partita, e pur di palleggiare prende a calci ogni cosa. E' superfluo dire che lo adoro. Il mio ruolo di nonna però dopo pochi anni si è esteso ad altri bimbi di cui parlerò in seguito.

Nessun commento: