domenica 23 agosto 2009

Sabato 22 agosto 1998 Fine.....



La piccola vacanza, volgeva al termine, mia figlia ha voluto fare una capatina nelle piscine sotto casa per un ultima nuotata. Dalla finestra della veranda potevo vederla, attorno alle vasche c'era un brulicare di gente, con il mare grosso gli abitanti del residence, approfittavano della piscina, per non rinunciare ad un buon bagno. Io in casa mi leccavo le ferite, sembravo un peperone arrostito e mi conveniva rimanere al fresco, intanto ne ho approfittato per riordinare la casa e preparare i bagagli. Di per se non era stata una vacanza sopra le righe, ma per me è stata molto importante. A Cap D'Agde andavo solo con mia sorella e i bambini. Le strade, i negozi, il casinò, il porto, i bar e i pub con le innumerevoli orchestrine tutto mi riportava a lei.
L'indomani di buon mattino siamo partite, prima di chiudere, detti un ultimo sguardo tutt'intorno, simbolicamente salutavo con la casa, la mia sorellina adorata, quanto mi mancava! Lasciavo un pezzetto del mio cuore fra quelle mura, come per farle compagnia. Avevo come la sensazione che quella casetta non l'avrei rivista mai più. La mia sensazione in seguito si è rivelata giusta, perchè mio cognato, con grande dolore, poco tempo dopo l'ha messa in vendita e Cap D'Agde per noi è rimasto solo un grande ricordo di tempi felici, pieni di allegria e di gioia di vivere.
Il viaggio di ritorno è stato meno caotico dell'andata e quando atterrammo a Linate, c'era mio genero ad attenderci. Così si è chiusa la piccola parentesi di una vacanza, capitata soltanto per caso e la ricorderemo, sopratutto perchè per la prima volta, Assunta si è fatta coraggio ed ha messo piede su un aereo! Fine!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara amica assunta, ti auguro una bella domenica!