sabato 3 aprile 2010

Ancora Pasqua!





Quante Pasque! Anno dopo anno si sono susseguite, sempre uguali e pur sempre diverse. Se dovessi mettere in fila tutte le feste pasquali della mia vita, le ricorderei quasi tutte o per lo meno le più importanti e le più significative le ho impresse tutte nella mente. Quelle trascorse spensierata a Messina, quelle religiosissime del collegio di Como, alcune nella veste di adulta e mamma, ed ora con i miei nipotini. Certo lo spirito non è più quello di una volta, ed ogni tanto vado fuori strada, ma Gesù lo incontro spesso, devo per forza incontrarlo. Per certi versi mi è venuto incontro in svariate vesti e non sempre l'ho riconosciuto. Non sempre ho saputo capire quello che mi diceva. Ma lui è grande e mi capisce e in questa Santa Pasqua di resurrezione, vorrei trovare il giusto equilibrio che in questi ultimi tempi mi è venuto a mancare. Vorrei riavere le mie certezze, la mia fiducia, la mia serenità. Certo non posso chiedere tutte queste cose in una volta, solo per me stessa, perchè avrei alcuni desideri più importanti, la tranquillità per i miei cari, la salute e la continuità dell'armonia nella mia famiglia. Sto ricadendo ancora nell'egoismo, chiedere sempre! Ma prima o poi dovrò cominciare a dare

Nessun commento: