sabato 3 aprile 2010

E' giusto così!

Questa è stata una settimana terribile, ero proprio a terra e niente e nessuno riusciva a risollevarmi il morale. Chissà perchè poi, quando lo spirito non c'è, il mondo sembra grigio e spento, il clima poi non mi ha certo dato una mano. Siamo in primavera e una spolverata di neve sui monti, ha portato a valle una ventata di freddo gelido, lo stesso gelo che ho avuto sul cuore per giorni. Sono cose che succedono e per una serie di traversie, la vita diventa triste e nera.
Dopo questo preambolo di lamentele, basta il trillo del telefono e una buona notizia, ed ecco che il cielo si tinge di blu e la pioggia che scende copiosa, sembra un'insieme di gocce di rugiada preziosa.
Mi è stato detto che dopo circa due anni di polvere e desolazione, al deposito cimiteriale, mio padre è stato degnamente sepolto, fra gli uomini illustri di Messina, ed ecco il trafiletto:

TANO CIMAROSA, TORNA FRA "GLI UOMINI ILLUSTRI"
DI MESSINA: DEGNA SEPOLTURA PER IL CELEBRE ATTORE!

Ora mi sento meglio! E sono certa che anche lui è felice, perchè questo era il suo sogno, essere sepolto nella sua amata Messina.

Nessun commento: