domenica 9 maggio 2010

La festa della mamma.





Ieri sera dopo la festicciola per il compleanno di mia nuora, Mio figlio Giorgio ha donato a sorpresa a me ed alla mia consuocera due meravigliose piante di orchidea rosa. La mia mamma le guardava con meraviglia. Io non le ho detto niente, ma stamani le ho comprato un magnifico mazzo di fiori con orchidee e rose bianche. Quando mi ha vista arrivare dalla finestra, si è messa a piangere commossa, lo sapevo che avrebbe pianto è un suo classico. Mi ha abbracciata e baciata, e il piacere di ricevere dei fiori le sprizzava da tutti i pori. Quando me ne sono andata mi ha chiamata tesoro mio e mi ha fatto un certo effetto. La festa della mamma è soltanto un pensiero in più per la persona più importante del mondo, perchè la mamma sarebbe da festeggiare ogni giorno. Il mio pensiero va a tutte quelle mamme sfortunate, che non sanno come sfamare i loro piccoli, alle mamme che hanno i bimbi ammalati, a quelle a cui hanno rapito i figli e non sanno più che fine hanno fatto. Mamme sfortunate abbandonate dal buon senso che uccidono i loro piccoli, in tempi normali sono certa che mai avrebbero pensato di fare un gesto così atroce. Auguri a tutte le mamme perchè come si dice, sono angeli scesi dal cielo e se alcune perdono le ali della saggezza, sono sicura che non è per loro volontà.
Infine un grande augurio anche a me che essendo nonna, ho l'onore di essere mamma due volte.

Nessun commento: