martedì 9 febbraio 2010

Io e Assunta........seconda parte.



Sono presuntuosa, permalosa, impulsiva, testona e non dico altro, perchè i miei difetti sono talmente tanti, che faccio prima a dire i pregi, come già scrissi un'altra volta. Sono felice? Chi lo sa! Infondo la felicità cos'è, uno stato di grazia più o meno duraturo. Certo sono felice, per la mia splendida famiglia, sono felice perchè rispetto a tanti altri sono stata fortunata, però.... ecco! Questo però dice parecchio. Vorrei fermare il tempo, farlo andare a ritroso e aggiustare il tiro di tante cose. Avere la possibilità di far uscire dal fondo di me stessa e sistemare, il mio io che molte volte tentenna. Tutto il mio parlare si può definire in una sola parola "insicurezza" So consolare, so capire gli altri, ho una buona parola per tutti, quando parlo o racconto incanto tutti, ma non sono mai riuscita ad incantare me stessa. Per assurdo sono come un calzolaio senza scarpe o un sarto senza vestiti, Quando rifletto, (forse troppo), ho come la sensazione di avere mille sfaccettature e non mi piace. La mia sensibilità è così forte, che basta un nonnulla per mettermi in crisi. La mia insicurezza la trasmetto anche ai miei mobili di casa, che poveretti devono sottostare ai miei tanti spostamenti e non c'è mai una posizione che mi aggrada. Mi pento di tantissime cose, me ne sono mancate tante altre che ho desiderato tutta la vita e che non avrò più la possibilità di avere, perchè come si dice: il treno passa una volta sola e poi mai più. Quanto vorrei avere una bacchetta magica, per realizzare i miei sogni personali, quelli che ho in un cassetto chiuso a chiave in fondo al cuore e che sono certa, sono talmente irrealizzabili che non ricordo più nemmeno dove ho messo la chiave. Sogni! Sogni e ancora sogni, che rimarranno tali per sempre, perchè indietro non si torna. Quanta amarezza! posso consolarmi pensando che c'è di peggio, ma che consolazione è! Egoisticamente potrei dire, però c'è anche di meglio. Troppe le cose che mi sono mancate e che ormai sono perdute per sempre. Ma la vita è questa, cercare di viverla giorno per giorno e coglierne i lati migliori!

Nessun commento: