giovedì 4 marzo 2010

Io...... ragazza di ieri



Scambiando quattro chiacchiere a proposito di computer con un ragazzino vicino di casa, si è meravigliato e mi ha detto: ma come, tu usi il computer? Chi pensa che internet sia musica soltanto per ragazzi, farà meglio a ricredersi e rivedere le sue teorie. Si parte dal presupposto che (ad una certa età) si fanno tante cose perchè c'è più tempo libero e certe tecnologie sono precluse a persone diciamo....con qualche anno in più. Sarà anche così, ma non certo nel mio caso. Ho una mamma di ottantasei anni, il marito ammalato, dei nipotini di cui mi prendo cura quando i miei figli sono al lavoro, ho un cardellino e un pesce rosso, nonchè la casa a cui badare e tutto il mondo che vi gira attorno. Fra tutte queste cose, da circa due anni, un po per scherzo, un po per dimostrare che il computer è per tutti, mi sono avvicinata a questa meravigliosa (diavoleria mediatica), prima titubante, poi per la serie "non si finisce mai d'imparare" io imparo! E per farlo ho tutta la pazienza del mondo. Durante tutto l'arco della giornata, mi ritaglio degli spazi tutti per me, in cui siamo io Assunta e il mio portatile. Poi dopo cena, mi rilasso, leggo, mi relaziono con i miei siti preferiti, sprigiono la mia fantasia su questo blog che ritengo una mia creatura e penso.
Vi assicuro che anche pensare serve ed è positivo.
Non voglio peccare d'ipocrisia, quindi confesso che ho raccontato tutto ciò, con una punta d'orgoglio ed ho provato anche piacere a vantarmi e dopo tutto questo e tanto altro ancora dico: ma...... vecchia a chi?

Nessun commento: