lunedì 26 ottobre 2009

l'Angelo custode


Il mio pensiero è che l'Angelo custode, sia l'occhio di Dio che veglia su di noi. Solitamente cerchiamo di dare un volto umano a questi esseri soprannaturali, però con qualsiasi veste li rappresentiamo, le loro sembianze sono soltanto frutto della nostra mente. Amo pensare che ognuno di noi ha il suo Angelo personale che sta sempre vicino. La mia sorellina minore, mi ha lasciata 11 anni fa, ed io ho fatto del suo ricordo, proprio il mio Angelo custode e a lei che mi rivolgo nei momenti di sconforto, la penso sempre vicina e mi sostiene, questo mio convincimento, mi consola e conforta dal dolore per la sua mancanza terrena. Tempo fa, uscendo dal lavoro, mi resi conto che era scesa una nebbia terribile e fra l'altro era anche buio, ero semplicemente terrorizzata, cominciai a guidare con il cuore in gola, mi facevo coraggio, ma non sapevo dove andare per quanto era fitta e spessa, dentro di me cominciai a parlare con mia sorella, ti prego le dissi, guidami per arrivare a casa. Io non so cosa successe, all'improvviso mi trovai davanti un'auto, aveva i fari così chiari, che la seguii senza fatica. Quando imboccai il grande ponte sull'Adda, la nebbia all'improvviso scomparve, e persi di vista anche l'auto che mi aveva guidata fino lì. Certo è un caso che io ho associato alle mie preghiere, però mi piace immaginare che mia sorella quale angelo custode personale, mi abbia messo davanti quella macchina, per guidarmi sulla strada di casa. Lei è il mio angelo e quando ho bisogno è sempre pronta e venire in mio aiuto. Gli Angeli non importa da dove vengono e chi siano, si possono incontrare ovunque e sono certa che ci restano sempre accanto. Nella nostra vita, perchè no! Anche noi possiamo essere angeli, per aiutare a nostra volta chi ci sta vicino e ha bisogno di noi. come dire! Ad ognuno il suo angelo.

Nessun commento: