sabato 3 maggio 2014

FERRAGOSTO CON LA NEVE!!!!!!!!!

Ieri quindici agosto 2014,(il mio 66° compleanno), temporali, fulmini e saette, neve e grandine a bassa quota, ma che sta succedendo? In tutta la mia vita, mai ho visto un'estate così anomala, non è che mi dispiaccia, odio sudare ed il caldo proprio non è fra le mie amicizie preferite, però per la serie non si è mai contenti di niente, non è che sia gradita nemmeno la pioggia, fa diventare tutto ombroso, triste, noioso, sospesi i balli e le feste di piazza, le passeggiate, il dolce far niente davanti ad un gelato in compagnia di amici. Il mio compleanno-onomastico, è passato in maniera tranquilla, niente pranzo sotto il gazebo, il freddo e la pioggia, ci hanno tolto questo piacere, abbiamo optato per la taverna, bella, confortevole e spaziosa, ha voluto cucinare il mio consuocero (padre di mia nuora) accidenti a lui (bonariamente) si crede un grande scef, non è stato un grande risultato, ma con due risate e qualche presa in giro, è andata bene lo stesso. Solitamente è persona silenziosa, ma quando in compagnia, tracanna qualche bicchiere di vino in più, ecco che parte in uno sciringuagnolo pazzesco, dice di tutto, i soldi che non bastano mai, la moglie che aspetta la sua pensione e poi farlo morire, è uno spasso, lui sa tutto e fa tutto, in poche parole è il sostituto del padre eterno. E' una bravissima persona e sa in verità fare di tutto, ma per quel tutto, bisogna (sopportare) le sue castronerie e le sue convinzioni a volte fuori dal mondo.

Nessun commento: