mercoledì 16 dicembre 2009

Il vero Natale!



Una cara amica mi ha spedito un messaggio di pace e di amore, per il Santo Natale, l'ho apprezzato particolarmente e ci tengo a metterlo fra i miei scritti più personali e cari. Grazie Mafalda!



BUONA SETTIMANA

Una storia per riflettere





Mancavano pochi giorni a Natale e tutti gli animali del creato fecero una riunione. La volpe chiese allo scoiattolo: Che cos’è per te Natale? Lo scoiattolo rispose: Per me è un bell’albero con tante luci e tanti dolci da sgranocchiare appesi ai rami! La volpe continuò: Per me naturalmente è un fragrante arrosto d’oca. Se non c’è un bell’arrosto d’oca non c’è Natale. L’orso l’interruppe: Panettone! Per me Natale è un enorme profumato panettone! La gazza intervenne: Io direi gioielli sfavillanti e gingilli luccicanti. Il Natale è una cosa brillante! Poi fu il turno del ghiro: Dormire, riposarsi! Per me il Natale è il momento del dolce far niente! Ma va là! disse la formica. E' una festa come le altre! Natale o no per me l'importante è lavorare! Divertimento! disse la cicala. Per me il Natale è il momento di divertirsi e di viaggiare! I miei pulcini! Ribadì la chioccia. Il Natale per me è stare con tutti i miei pulcini! Anche il bue volle dire la sua:
E' lo spumante che fa il Natale! Me ne scolerei anche un paio di bottiglie. L’asino prese la parola con foga: Ma siete tutti impazziti? Bue, sei impazzito? E' il Bambino Gesù la cosa più importante del Natale! Te lo sei dimenticato? Vergognandosi, il bue abbassò la grossa testa e disse: Ma....Questo gli uomini lo sanno?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao amica assunta, come stai? io abbastanza bene! Il tuo blog è belissimo e mi piace tanto leggerti. Che la Luce della stella ti illumini la via. Buon Natale!

Anonimo ha detto...

bellissima l'immagine di questo post.. la madonna con il bambino

Spirito Libero ha detto...

Ciao cara Angioletta, ti auguro buone feste a te e alla tua famiglia.Dicono che in Sicilia è estate, quì da noi invece è il polo nord. Invidio il vostro bel caldo. Grazie per i complimenti e ciao!

Anonimo ha detto...

Anche qua nei giorni scorsi cìè stato freddo. Oggi comumque c'è una bella giornata.