Passa il tempo, ma i ricordi non muoiono mai, coloro che ci hanno amati, sono nel cuore, la vita continua ed è normale, ma ciò che fu, cambia il suo corso.
Mammina cara, non oso alzare gli occhi, perchè sono certa di piangere, quando avevo una delle tante discussioni con te, non pensavo che il tempo non allevia ma accentua ancora di più il ricordo, il ricordo di te mamma cara, come vorrei vederti ancora una volta, abbracciarti e tenerti stretta a me, come mi chiedevi spesso di fare, Come dimenticare i tuoi occhi belli, i tuoi meravigliosi capelli ricci, il tuo fisico asciutto e snello ma sopratutto il tuo enorme cuore, generosa con tutti, mamma presente sempre fino alla morte. Il tuo caratteraccio era proverbiale in famiglia, ma bastava poco per tornare la Lorenza di sempre. Pazienza poca, ma quando si trattava di consigliare o consolare, eri grande.
Questa è la seconda Pasqua che passo senza di te, questo fa si che per me non è più la festa di prima, ricordo, quando soddisfatta arrivavi con il tuo cestino di vimini colmo di uova sode bagnate sestamaticamente nel caffè per farle diventare marroni e poi ne mettevi a tavola uno per ogni commensale. Non ci sei più, ma come dicono, finchè ti terrò nel cuore non morirai mai.
Sono certa che ora sarai contenta di passare del tempo con la cara Maria Vittoria, anche lei la mia sorellina mi manca.
Buona Pasqua mammina cara, ovunque tu sia, Grazie! Grazie per tutto ciò che hai fatto per me, grazie per quanto mi hai amata e sopratutto grazie, per essere stata mia madre!
sabato 30 marzo 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)